TARANTO

7th June, 2018

Torna a Medimex 2018, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, l’atteso appuntamento dedicato all’Independent Label Market e ai collezionisti di vinili!

MEDIMEX MUSIC MARKET è un evento unico che associa il mondo delle etichette indipendenti a quello dei collezionisti accuratamente selezionati per una fiera con espositori provenienti da tutta Italia ed Europa, unito ad un programma di djset, live e conferenze con ospiti internazionali, con un occhio di riguardo verso le etichette più interessanti del panorama locale.

L’Independent Label Market è il marchio londinese che ha messo insieme oltre 300 delle etichette indipendenti più importanti di tutto il mondo che vendono direttamente al pubblico le loro produzioni fresche di stampa. Si passerà da ospiti internazionali come ROUGH TRADE (dagli Smiths ai Parquet Courts), MEXICAN SUMMER (Best Coast, Kurt Vile, Ariel Pink), BELLA UNION (Beach House, Flaming Lips, etc) e WAH WAH 45, a quelli nazionali come LUCA SAPIO (Rai Radio 2) e la sua BLIND FAITH.
Saranno presenti anche le etichette pugliesi più interessanti del momento, come la e BACKWARDS che vedrà il musicista FABIO ORSI rappresentarla in un dj set speciale.

In questo contesto ritorna la Fiera del Disco, una delle più grandi sul territorio nazionale che prevede la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia. Nata a Taranto, la fiera del disco oggi si svolge in varie località pugliesi e non. Fra gli espositori alcuni fra i maggiori collezionisti di vinile in Italia.

Non mancheranno, ovviamente, i djset con djs nazionali e internazionali rappresentanti delle etichette ospitate, che proporranno set di musica altamente selezionata dal funky al reggae, dall’indie all’elettronica, dal soul al punk, scelti accuratamente dalla direzione artistica di PopUp The Sunday, per dei brunch e aperitivi musicali davvero speciali.

Ma Medimex Music Market ospiterà anche altri stand dedicati al mondo della musica e dell’editoria, piccoli strumenti musicali (come Rough Beat e la sua “boutique” di synth) , accessori a tema, e fashion design music oriented, per ricreare nei nostri armadi i look delle nostre rockstar preferite.

Ci sarà, infine, un’area dedicata ai più piccoli: Kids Rock! un percorso per bambini a cura dell’associazione leccese Fermenti Lattici e Cooperativa Coolclub. Una divertente occasione che vedrà i bambini coinvolti in laboratori e momenti di gioco tra immagini e suoni. Scoprirano, divertendosi, musicisti, cantanti e band che hanno fatto la storia della musica rock di tutti i tempi: da Elvis ai Beatles, da Janis Joplin a David Bowie, e poi ancora, Patty Smith, The Queen, Rolling Stones, Blondie, Nirvana e molti altri.

Nell’area del market sarà presente una curatissima area food&beverage, con scelta anche vegetariana e vegana, a cura di SUD (Taranto). Per i più golosi, il carretto vintage degli irresistibili gelati artigianali di GENTILE – Gelatieri dal 1880 (Bari) e, per una pausa vitaminica e sana, i maxi bicchieri di frutta fresca che viaggeranno per il market sulle due ruote della SUMMIT FRUIT BIKE (Bari).

 

Past Events